loader
29 luglio 2020

In canoa con Molmenti

29 luglio 2020
Federica Canton

In canoa con Molmenti

La Val Tramontina è una vallata delle Prealpi Carniche disegnata nei secoli dal passaggio del fiume Meduna. È meta ideale per gli amanti dello sport. Trekking, ascese e discese in MTB ma anche parapendio e canoa.
 
"Remare è come sognare lontani dal mondo che ci circonda" diceva Ovidio e farlo al Lago di Redona, avvolti dalle montagne e dalle sue acque cristalline è qualcosa di davvero speciale.
 
La città sommersa di Redona
 
Affondare la pagaia sottacqua sapendo che li, a pochi metri da noi sono sommersi i resti dei borghi di Flors, Movada e Redona Vecchia è qualcosa di suggestivo, qualcosa che nutre l'anima, il corpo e la mente. A volte lo sport e il contatto con la natura sono una terapia naturale, un'opportunità per conoscere se stessi e ritrovare il contatto con la natura.
 
Lo sa bene Ri.Natura che al Lago di Redona ha organizzato l'evento "In Canoa con il Campione" grazie al quale grandi e piccini hanno avuto la possibilità di pagaiare con il campione olimpico Daniele Molmenti e scoprire la bellezza incontaminata del Lago di Redona.
 
Le terre incontaminate della Val Tramontina fanno da cornice a questo splendido lago artificiale dove il contatto con la natura è l'essenza di questi luoghi.
 
Lo sport al Lago di Redona
 
Se hai voglia di vivere Wild e provare, come me, la fantastica esperienza di pagaiare tra le calme e rilassanti acque del Lago di Redona ti basta prendere parte ad uno degli eventi organizzati da Ri.Natura o contattare Canoa Club Naonis o Barbasso Nature Culture.
Grazie al loro supporto potrai provare questo sport ed esplorare angoli incontaminati di queste zone, vedere i resti dei paesi sommersi e soprattutto vivere un'esperienza di vera avventura a contatto con la natura.
 
A bordo della canoa potrai scoprire, da una prospettiva diversa, le bellezze più autentiche di questi luoghi, le sue insenature, le pareti rocciose e partire, lasciando la canoa a bordo lago, per splendide escursioni lungo sentieri immersi nei boschi.
 
Grazie alla bellezza della Val Tramontina dimenticherai la fatica di pagaiare e resterai affascinato dalla bellezza del lago e dei suoi scorci. Immersi nel silenzio e nella quiete di questi luoghi incontaminati.
 
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Tramonti di Sopra.