loader
6 aprile 2018

Saisera Wild Track

6 aprile 2018
Romano Paludgnach

Saisera Wild Track

Immergersi nel bianco candore della neve in Val Saisera in un'atmosfera fiabesca è qualcosa di magico.

All'uscita dall'autostrada a pochi passi da Tarvisio, lasciando alle spalle Malborghetto Valbruna è un'emozione indescrivibile, che solo viverla #Live, anzi #FVGlive, può chiarire il pensiero. Avvolti dal luccichio della neve, si percorre la strada estremamente pulita per raggiungere nei pressi della Baita, mi piace chiamarla così, Bar Saisera Hütte al Parcheggio n.1.
Sarà lì, il punto di partenza, ed al ritorno, il punto di ristoro caldo accogliente, gentile e simpatico.

L'itinerario non si racconta, bisogna viverlo in prima persona, infatti il percorso è curato nei minimi dettagli, con segnaletica precisa ed originale, corredata da aforismi e con il sentiero battuto che si snoda tra gli alberi del bosco incantevole con leggero falso piano nella prima parte, per poi salire verso l'alto una volta oltrepassato il torrente Saisera.

Questo è un Itinerario fruibile da tutti, con più soluzioni Walking, Trekking, Nordic Walking, Sci di fondo, Fat-Bike ed anche con la slitta trainata dai cavalli.
 

Where to stay


Romano Paludgnach

Friulano, nato a Udine con la passione per lo sport dalla A alla Z, prediligo il movimento, dal walking al running, come anche il trekking, la Mtb, il tennis e lo sci e quindi adoro la filosofia del MultiSport; lo sport all’aria aperta per scoprire il nostro territorio in tutti i sensi, sia dal punto di vista paesaggistico, storico, culturale, artistico, enogastronomico che turistico. Amo viaggiare, fotografare, girare video e interagire con le persone. Amo lo slow trekking, e l’osservare e il curare i dettagli. 
Mi occupo di comunicazione, marketing e web content e sono editor specialist. 

 

You may be interested also in

All Points of Interest of Tarvisio