Una passeggiata alla scoperta della vita e dei colori della laguna
Domenica di sole? Cosa c’è di meglio di una giornata immersi nella splendida natura del Friuli Venezia Giulia! Partiamo verso Marano Lagunare e andiamo a visitare la Riserva Naturale Valle Canal Novo.
Preso il biglietto presso la Trattoria Oasi (con dovuta sosta ad assaggiare il fritto misto), ci immergiamo in questo paesaggio unico. Attraversando ponticelli e percorsi ben delineati, ci lasciamo catturare dalla magia di questo paesaggio. Una natura incontaminata, dove ritrovare un po’ di silenzio. Silenzio interrotto dal canto degli uccelli e dal fruscio del vento sui canneti… il nostro sguardo viene catturato da ogni particolare.
Entrando nel casone osservatorio, ci mettiamo in silenzio ad osservare gli uccelli nella laguna. Entriamo in un mondo parallelo e contempliamo la natura che ci circonda. Gli stormi che volano in gruppo e formano una danza sull’acqua. Il canto dei rospi nascosti tra la vegetazione.
Molto interessante anche l’acquario, dove scoprire i pesci che nuotano in questa laguna.
Una giornata speciale per staccare un po’ la spina dalla frenesia della vita quotidiana.
Nata in Friuli e da sempre appassionata di viaggi, mi piace assaporare e fotografare ogni momento.
Amo i paesaggi, i colori e l’autenticità di ogni luogo che visito. Raccontare le emozioni è il mio principale obbiettivo… e allora riscoprite il gusto del viaggio! Pronti, viaggiare…via!