...e fu così che il sole si vestì di rosso e decise di nascondersi dietro all’orizzonte, dipingendo il cielo di stelle luminose!
Se anche voi siete affascinati dai tramonti, sarete curiosi di sapere dove sono i punti migliori di Lignano Sabbiadoro dove osservare questo attimo di magia. Per foto e stories #nofilterneeded, senza bisogno di filtri!
Alcuni minuti in cui fermarsi a contemplare il paesaggio e la sua bellezza, liberandoci dai pensieri e fotografando con la mente ogni attimo.
Partiamo dal punto forse più bello e più amato da lignanesi e turisti: il Trabucco Belvedere.
Un piccolo ponte di legno sulla laguna, dal quale osservare uccelli, pesci, gabbiani e granchi al tramonto.
La pista ciclabile che percorre la riva della laguna è ideale per sportivi e non, per una passeggiata o una corsetta al calar del sole.
Un altro punto magico per una sosta vista tramonto si trova in fondo alla Darsena Porto Vecchio, dove cenare presso i ristoranti sulla riva e osservare i colori magici che rivestono il cielo.
Non dimentichiamo la riva sul fiume Tagliamento, nella zona di Lignano Riviera, uno dei punti più pittoreschi. Stendete una coperta, sedetevi a bere un drink e accendete un po’ di musica…il gioco è fatto!
Il cielo si colora di arancione, il vento muove le acque del fiume e….l’emozione è assicurata!
Nata in Friuli e da sempre appassionata di viaggi, mi piace assaporare e fotografare ogni momento.
Amo i paesaggi, i colori e l’autenticità di ogni luogo che visito. Raccontare le emozioni è il mio principale obbiettivo… e allora riscoprite il gusto del viaggio! Pronti, viaggiare…via!