loader
21 giugno 2021
Enrico Cappellaro

Il sentiero delle cascate a Chiusaforte

Il “Sentiero delle cascate” si sviluppa in angoli suggestivi del comune di Chiusaforte; la maggior parte delle cascate si trova nelle vicinanze della strada che porta a Sella Nevea, alcune di esse invece si trovano in prossimità della strada statale (Roveredo, Villanova e Casasola).  Il Comune di Chiusaforte ha pubblicato un dépliant nel quale vengono descritte tutte e 13 le cascate, dalle più famose come la cascata Goriuda, Repepeit o Cadramazzo fino a quelle più nascoste nelle frazioni interne del paese. Oltre alla mappa di dove si trovano le cascate, vengono indicati anche i tempi di percorrenza, la stagione adatta per visitarle e le altezze delle cascate; i percorsi sono semplici e di breve durata il che fa assaporare tutta la forza della natura della Regione Friuli Venezia Giulia.

CURIOSITÀ: sempre inoltrandosi sulla strada che collega Chiusaforte a Sella Nevea, si può visitare il fortino di difesa Val Raccolana subito dopo la cascata Repepeit.

Live your experience

Find out about the ideas and offers for this experience in Friuli Venezia Giulia

Where to stay


Enrico Cappellaro

Sono Enrico, nato e cresciuto ad Udine, da quasi due anni mi sono trasferito a vivere a Pontebba.
Molto attivo, sempre in movimento. Natura, montagna, curiosità sono i miei tre mantra. Mi piace fotografare i luoghi che visito e scoprire la storia che la montagna e la popolazione friulana cela.

You may be interested also in

All Points of Interest of Chiusaforte