loader
15 agosto 2020
Ariella Colavizza

Il drago del mare

Quanto è importante osservare?
Tantissimo.
Le grandi storie nascono dalla creatività. Ma cos'è la creatività se non un pizzico di fantasia e unicità aggiunta a qualcosa di realmente visto?
La mia visita con Elisa, guida della Riserva Naturale Valle Canal Novo e Foci dello Stella, è stata una scoperta meravigliosa.
Tra vegetazione, panorami tra il mare e le montagne, casoni e tartarughe si arriva all'acquario.
Qui ho avuto la grande sorpresa di qualcosa di unico e raro: un cavalluccio marino dal colore quasi bianco.
Lì la mia fantasia ha iniziato a farsi un grande viaggio e mentre osservavo la danza nell'acqua di questo splendido animale, mi sono persa in un mondo magico: protagonista ovviamente lui, il cavalluccio marino, il drago di questo angolo di mare.
Osservare questa strepitosa laguna permette di comprendere tanti aspetti della vita legata all'acqua, vegetale, animale e anche umana (lo spazio didattico ArIA testimonia lo stile di vita dei nostri antenati fino al tardo neolitico).
Osservando e passeggiando in questa Riserva quante storie si possono creare?

Live your experience

Find out about the ideas and offers for this experience in Friuli Venezia Giulia

Where to stay


Ariella Colavizza

Curiosa, amante della natura e del magico legame che la collega all'uomo. La mia passione? Rendere le camminate un'esperienza di benessere anche interiore. Tutto in modalità slow. La velocità giusta è quella che ti permette di continuare a fare esperienza.
 

You may be interested also in

All Points of Interest of Marano Lagunare