Dalle strette vie della città vecchia, alla “chiesetta” di Monrupino, per poi spostarci verso il Santuario del Monte Grisa (Tempio Nazionale a Maria Madre e Regina di Monte Grisa) ad osservare il mare. E poi via verso Barcola e il suo fantastico lungo mare che offre numerose attività sia via terra che via mare.
Dopo un bel bagno rinfrescante ci dirigiamo verso la ciclabile “Cottur” costeggiando la magnifica e magica Val Rosandra.
Durante la ciclabile, che volendo ci riporta fino in città, vediamo in lontananza la Chiesa di Santa Maria in Siaris, e per i più attenti anche il Cippo Comici.
Come ultima nostra tappa ci dirigiamo verso la località di Malchina, immersa nel verde; qui possiamo trovare numerose attività, sia a piedi che in bici che ci porteranno a stretto contatto con la flora e la fauna locale.
Sono uno studente di Prima Superiore all’ITS A.Volta di Trieste, indirizzo informatico, con la passione per la fotografia e la videografia.
Ho cominciato questo “hobby” con l’aiuto di un mito un po’ di tempo fa, da quel momento ho collaborato con l’associazione “Friday For Future” e “Save The Future”.