loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

La voce del mare - Omaggio per i 100 anni dalla nascita di Manos Hatzidakis

Descrizione

Piu di un concerto: un viaggio narrativo e musicale che rende omaggio a uno dei più grandi compositori greci, Manos Hatzidakis, nel centenario della sua nascita.
Un’Odissea in musica interamente cantata in greco, dove ogni canzone è una tappa, un incontro, un ricordo: dal mare alle strade polverose dei villaggi, dalla nostalgia all’amore, dagli animali alle stelle, passando per le voci dell’infanzia, della vecchiaia, del sogno. Un itinerario poetico fatto di parole, suoni e immagini che evocano la Grecia dell’anima quella che tutti sentiamo nostra, anche senza averci mai vissuto.
La voce profonda e vibrante di Aliki Pappas, cantante franco-greca, si intreccia con le sonorità del Thalassa Ensemble, diretto da Davide Coppola, con Andrea Corazza (clarinetto), Carolina Pérez Tedesco (pianoforte), Camilla Collet (batteria), Cristiano Devitor (chitarra), Enrico Apostoli (contrabasso) e Riccardo Pitacco (oud).
Un racconto che parla a tutti: un viaggio di scoperta e ritorno, reale e simbolico, che ci invita a riconoscere quanto ogni passo — ogni incontro — possa trasformarci.


Prevendita:
biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00
Ticketpoint Galleria Rossoni (Corso Italia 6/C) da lunedì a sabato 8.30-12.30 e 15.00-19.00
Online: www.vivaticket.com

Organizzato da:

Bonawentura 

Musica
lunedì 24 novembre 2025
Trieste
20:30
Teatro Miela - Piazza Duca degli Abruzzi - Trieste 
https://www.miela.it/
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

5

NOV

Trieste

Il Rossetti - Nel cuore della realtà


5

NOV

Trieste

Libreria Minerva - novembre


5

NOV

Trieste

Teatro Miela - Lo Speed Date di Artifragili - Chenesaràdinoi


5

NOV

Trieste

LETSplay - Mladen Machiedo. La quotidianità non ordinaria di un italianista croato