loader
20 ottobre 2017

Alla scoperta di Lelio Luttazzi

20 ottobre 2017
Anna De Marco

Alla scoperta di Lelio Luttazzi

Tra gli eventi portati all’attenzione del pubblico durante la 49^ Barcolana, la regata da record che ha stregato il golfo di Trieste con 2101 barche a vela, merita una menzione speciale l’opportunità di visitare lo Studio Luttazzi.

Grazie al lascito della moglie è possibile, per amanti della musica ma non solo, fare un viaggio nel tempo e soprattutto nella vita dell'autore, compositore, musicista, personaggio televisivo. Nelle sale espositive della Biblioteca statale Stelio Crise di Trieste si apre lo spazio per immergersi e passeggiare in un luogo tutto dedicato all'artista triestino.

Pezzi di storia personale, vinili e spartiti, testimonianze video e fotografiche. Occhi attenti e appassionati possono osservare e contemplare il pianoforte su cui tanto si è esercitato Luttazzi (assolutamente da autodidatta), leggere lettere scritte o ricevute, nonché guardare spezzoni dei film cui ha preso parte o delle trasmissioni televisive. Presenti all’interno anche degli spazi due computer in cui poter cercare ciò che più si preferisce tra gli articoli della rassegna stampa dedicatagli o reperti di vario tipo e ambito (cinema, tv...).

Lo studio è visitabile in orario di apertura della Biblioteca a richiesta senza necessità di prenotazione.

Live your experience

Find out about the ideas and offers for this experience in Friuli Venezia Giulia

Where to stay


Anna De Marco

Quasi trentenne triestina col sogno di lavorare con minori in difficoltà. Curiosa di natura e sempre pronta a mettersi in gioco con nuove esperienze, sono appassionata di teatro e soprattutto di musical. Mi piace guardarmi in giro e partecipare alle iniziative culturali della città.

You may be interested also in

All Points of Interest of Trieste