loader
16 maggio 2020
Lorenza Cesaratto

Sono i ricordi del cuore… Lignano Pineta

Ci sono persone che ti entrano dentro e non riesci a mandar via, ma ci sono anche luoghi che diventano tuoi, fanno parte di te, del tuo vivere, del tuo essere storia. Uno di questi luoghi del cuore per me è Lignano.In particolare modo Lignano Pineta. In questo tempo sospeso mi è mancato essere lì, correre sulla spiaggia, godermi il sole, camminare mentre le onde mi accarezzano i piedi e il vento mi scompiglia i capelli.
Essere a Lignano per me vuol dire essere a casa, sentirmi al sicuro... ritornare bambina e questo senso di sicurezza, che solo Lignano mi sa dare, a me è mancato! Tanto! Tanto!
Pineta per me significa risentire le nonne chiamarmi mentre gioco in giardino, rivivere l'attesa di mamma e papà di ritorno da una settimana di lavoro, udire di nuovo le risa del nonno mentre si gioca a ping pong ai "Giochi" sotto i pini, rivedere gli amici di una vita.
Certo Lignano è spiaggia, ombrelloni, bar, gelati, negozi, discoteche, concerti, hotel, divertimento, ma Pineta per me è soprattutto alberi, sentieri immersi nella pineta, chiocciole, calli, corse in bicicletta, camminare a piedi nudi sulla sabbia, sentirmi libera e sicura. È un luogo in cui tornare, per respirare, per riprendere fiato, soprattutto in bassa stagione, senza folla, senza ressa, solo spazi, distanze, sabbia e natura.
Lignano significa sì vacanza, estate, ma soprattutto vuol dire ricordi del cuore e senso di libertà.
 
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Lorenza Cesaratto

Sono nata a Trieste ormai un po’ di anni fa. Non ancora troppi, direi giusti. 
Amo la natura, il mare, la montagna, viaggiare, il cinema, l’arte, i teatri e raccontare... 
Allora raccontiamo, per immagini e parole, questa nostra bellissima regione, perché stare qui è già essere un po’ in vacanza.

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Lignano Sabbiadoro.