loader
19 settembre 2019

Arte e Musica per valorizzare alcuni luoghi di Trieste

19 settembre 2019
Anna De Marco

Arte e Musica per valorizzare alcuni luoghi di Trieste

Nel primo articolo per il blog, parlando dei teatri, avevo accennato anche a una varietà di Festival di vario genere.
C'è una strana atmosfera recentemente per cui si cerca di valorizzare siti storicamente influenti e interessanti attraverso le arti.
Una sorta di promozione culturale attraverso l'“arte nei luoghi" e i luoghi dell'arte: pittura, danza e letture sceniche caratterizzano il festival itinerante di rotte artistiche senza bussola.
Per conoscere meglio la storia personale di alcuni personaggi storici, come nel caso del viaggio nella storia del Barone Revoltella, con uno spettacolo nel Museo a lui dedicato che si trova in via Diaz.
O come gli spettacoli che raccontano un po’ di più della città e personalità particolari, come la storia di un noto panettiere triestino che si intreccia con imperatori e famosi Beati.
O ancora perfomance che mescolano varie arti che dialogano tra di loro omaggiando figure come Leonardo Da Vinci spettacoli svoltasi nella Sala del Trono del Castello di Miramare.
Il tutto in una miriade di luoghi cittadini a volte meno frequentati: la galleria ‘Kleine Berlin', la Chiesa Luterana o il Santuario Mariano di Monte Grisa.

Cuore invece nel centro cittadino, tra caffè letterari, musei e scuole di musica per il Festival dedicato al pianoforte.
Per tre giorni il capoluogo si trasforma nel regno dei tasti bianchi e neri con artisti locali, nazionali ed internazionali
Un settembre dedicato a vari tipi di arte, per poi continuare con un'altra, la letteratura, ad Ottobre!
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Anna De Marco

Quasi trentenne triestina col sogno di lavorare con minori in difficoltà. Curiosa di natura e sempre pronta a mettersi in gioco con nuove esperienze, sono appassionata di teatro e soprattutto di musical. Mi piace guardarmi in giro e partecipare alle iniziative culturali della città.

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Trieste.