loader
20 ottobre 2019

Viaggio all'interno della Terra con aperitivo: Grotta Gigante

20 ottobre 2019
Michele Castro

Viaggio all'interno della Terra con aperitivo: Grotta Gigante

Il Carso è un territorio arido. Una pietraia che però nasconde un cuore grande che merita di essere visto. Basta entrare nel sottosuolo per esplorare le sue meraviglie.
Il modo più semplice per farlo è quello di visitare la Grotta Gigante, a pochi chilometri da Trieste. Lungo il percorso di cinquecento gradini, potremo vedere con i nostri occhi lo spettacolo creato dall'acqua nei millenni.

Un museo scientifico e speleologico all'ingresso della grotta racconta la storia del luogo, e attraverso molti reperti ci mostra anche alcuni suoi abitanti, come il temibile orso delle caverne. Ma non abbiate paura. Si è estinto circa 24 mila anni fa.

Coinvolgenti sono le visite guidate, con possibilità di prenotare una gustosa sosta per i gruppi più numerosi.
Aperitivo con prodotti tipici del Carso, salumi, formaggi e pane, accompagnati da ottimo vino. Il tutto in un contesto a dir poco inusuale e spettacolare.

Assaporare i prodotti della terra dal suo interno è un qualcosa che fa riflettere ed avvicina l'uomo alla sua casa: il nostro pianeta.



 
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Michele Castro

Mi chiamo Michele, ho 40 anni e vivo in FVG da quando ho 19 anni. Lavorando a turni, ho la possibilità di coltivare i miei hobby preferiti: le camminate e la mountain bike.  Vi racconterò possibili esperienze in natura che la nostra regione, protetta dalle Alpi e baciata dal mare, ci offre.

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Trieste.