loader
16 settembre 2021

Essenze oniriche. L'adolescenza narrata per immagini

16 settembre 2021
Manuela Burlina

Essenze oniriche. L'adolescenza narrata per immagini

L'adolescenza, il sogno, le emozioni racchiuse in immagini blu. Un progetto particolare nato nella prima quarantena del 2020 quando Mariagrazia Colonnello, artista, illustratrice, insegnante di calligrafia, nonché mia ex compagna di scuola, ha iniziato a sperimentare la cianotipia, una particolare tecnica di stampa fotografica. La voglia di riempire un vuoto temporale che si stava creando in quel periodo con i sorrisi, la gioia e le emozioni di giovani ragazzi che stavano crescendo in quel tempo “morto” ha dato vita a una serie di scatti che poi sono stati raccolti per dare vita a questa mostra che verrà inaugurata sabato 18 settembre a villa Varda di Brugnera, di per sé già un luogo da sogno.
30 ritratti di primi piani, 7 impronte del corpo stampate su stoffa e ricamate a mano, alcuni libri d'artista e altro ancora saranno le opere esposte.
“Nel mio sentire, il blu è il colore del sogno, il colore del desiderio onirico e dell'interiorità che vuole avere voce”. Così Mariagrazia definisce il suo lavoro, che non vedo l'ora di ammirare e che consiglio a tutti perché ognuno di noi ha sempre bisogno di sognare. Magari in blu.
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Manuela Burlina

Mi definisco una creativa a 360 gradi... amo creare tutto ciò che la fantasia mi suggerisce, tengo corsi e laboratori di CREATIVITA’ VARIA.
Sono una fotografa per diletto, una cuoca per passione, una lettrice curiosa e una cicloturista entusiasta 
Cerco di unire queste mie passioni girando per la nostra bella regione che con il passare del tempo ho imparato ad apprezzare sempre di più.
 

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Brugnera.