Cosa c’è di più bello che ritornare bambini? E di rivedere il mondo attraverso i loro occhi?
Immaginate di trovarvi per caso sotto una fitta nevicata. Una di quelle che fanno perdere la cognizione di dove si è, e confondere i contorni delle cose e degli oggetti.
Bene, in quel momento si ritorna bambini. E si vede tutto con occhi diversi, i rumori si attenuano, si rivive l’emozione semplice del silenzio.
Voglio perciò accompagnarvi lungo le strade del paese di Camporosso, piccola frazione del Comune di Tarvisio, ai piedi della telecabina che porta al Santuario del Monte Lussari.
Un borgo dai tratti caratteristici della Valcanale, immerso oggi in un silenzio surreale, dove il profilo delle case si perde ed ogni angolo diventa magia.
Non ci sono più strade tracciate. Non ci sono più percorsi da seguire. Nulla è disturbato dal passaggio di persone o macchine. Tutto è bianco e ognuno si crea il proprio cammino, con l’unico limite della fantasia.
Nato a Udine, con l’amore per la propria regione e per la fotografia.
Appassionato di natura, arte e paesaggi, che ama catturare attraverso l’obiettivo della macchina fotogafica per valorizzare la bellezza della sua terra, il Friuli.
Continuamente alla ricerca di nuovi modi per descrivere la magia della neve.