loader
8 marzo 2021
Andrea Gallici

Cavalcata sulla neve a Sauris

La parola neve viene facilmente associata a sci, racchette, slittino, pattini, ecc. ma non tutti sanno che a Sauris è possibile accostare la parola neve anche a cavallo e posso garantire che il connubio diventa magico.
All’interno del Centro Sportivo, l’Associazione Khlope dà la possibilità sia a principianti che non, di vivere qualcosa di unico.
Appena arrivati, siamo stati accolti da Marco, il gestore del maneggio, che con il sorriso ci ha condotto nella stalla.
Dopo le dovute presentazioni con i nostri compagni di avventura, i cavalli, siamo partiti alla volta di Sauris di Sopra.
Percorrendo inizialmente il bosco innevato siamo arrivati al paese passando tra le vie del centro storico tra gli sguardi stupiti dei bambini e dei loro genitori.
Una volta arrivati sulla neve battuta abbiamo lasciato i cavalli liberi di galoppare e subito il cuore ha iniziato a battere forte dall’emozione.
Sentire la sensazione di libertà, l’adrenalina mescolata alla felicità di aver ritrovato qualcosa che mancava da parecchio tempo è stato fantastico.
Saliti all’Agriturismo Monte Ruke, abbiamo lasciato riposare i nostri cavalli e noi ci siamo riscaldati con un ottimo Punch.
Una giornata speciale che porterò sempre nel cuore!!
 
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Andrea Gallici

Il mio motto è “Nessuna Scorciatoia”, amo lo sport e la natura, pratico trail running, mountain bike e trekking.
Sono attaccato alla mia terra, il Friuli, patria di bellezze e sinonimo di sudore ed impegno.
Ritengo che prima di spingersi oltre la propria regione sia doveroso esplorare le meraviglie nascoste del proprio territorio.

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Sauris.