loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Novembre alla Libreria Lovat

Descrizione

Martedì 4 novembre ore 18.00
Julia ELLE presenta Ascolterò le tue parole - Mondadori editore.
Se da piccoli avessimo avuto accanto qualcuno capace di ascoltarci davvero, quanto sarebbe cambiato il nostro modo di stare al mondo? Questo libro è un invito semplice ma potente: diventare oggi l’adulto che da bambini avremmo voluto accanto ieri. Un adulto che si ferma, che accoglie, che ascolta. In queste pagine, da leggere insieme ai figli, ti guido a trovare le parole giuste per costruire fiducia ed empatia con il tuo bambino, scoprendo come l’ascolto attivo possa trasformare la quotidianità in momenti speciali di crescita e complicità.

Mercoledì 5 novembre ore 18.00
Veronica REPETTI presenta Il giro del mondo in 80 lingue - Ponte alle Grazie. In dialogo con Francesca Lanzara
Leggendo questo libro, viaggerete alla scoperta delle tantissime, sorprendenti, a volte bizzarre caratteristiche delle lingue di tutto il mondo: dalle vocali lunghe della giungla amazzonica ai clic delle tribù africane al «non-passato» del giapponese fino agli accenti dei dialetti o, meglio, delle lingue italiane. Tra studi scientifici, storie quotidiane e curiosità, lo sguardo di Veronica Repetti si mantiene rigoroso ma si apre a un’ironia leggera, mostrando che le lingue non sono soltanto il più potente strumento di condivisione di informazioni e stati d’animo, ma anche una mappa di come pensiamo, viviamo, ci capiamo (o non ci capiamo).

Sabato 8 novembre ore 11.00
Letture con ZIO GIO'
Il drago Zio Giò ovvero Giorgio Cescutti  (libraio di LibRibelli) è conosciuto per il suo Furgone biblioteca con cui gira tutta Italia carico di storie e avventure. Halloween è passato ma qualche mostro e qualche fantasma tra gli scaffali della libreria è ancora rimasto! Venite a scoprirlo assieme a Zio Gio' e alle sue storie da brrrrrivido.
Età indicata: dai 3 ai 5 anni. 

Sabato 8 novembre ore 18.00
Giada MESSINA CUTI presenta Tu vivi - Guanda editore. 
Dalia vive in un piccolo paese siciliano affacciato sul mare, con una famiglia adottiva che adora. Il grande affetto che il padre Felice e la nonna Brigida le danno, però, non compensa la freddezza della madre Franca, una donna rigorosa che della figlia biasima la vivacità, la poca eleganza e, soprattutto, la stravaganza di sognare eventi drammatici che riguardano sempre e solo gli altri.

Informazioni: Libreria Lovat tel. 040 637399

Organizzato da:

Lovat Trieste 

Convegni, Family
martedì 4 novembre 2025 - sabato 8 novembre 2025
Trieste
Lovat Trieste - Viale XX Settembre 20 - c/o stabile Oviesse, terzo piano
https://www.librerielovat.com/info/lovat-librerie/lovat-trieste/
Tutti

PHOTO CREDIT: Lovat Trieste

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

5

NOV

Trieste

Il Rossetti - Nel cuore della realtà


5

NOV

Trieste

Libreria Minerva - novembre


5

NOV

Trieste

Teatro Miela - Lo Speed Date di Artifragili - Chenesaràdinoi


5

NOV

Trieste

LETSplay - Mladen Machiedo. La quotidianità non ordinaria di un italianista croato