Descrizione
A novembre gli appuntamenti di Nati per Leggere al BioMa raddoppiano. Al consueto incontro dell’ultima domenica del mese si aggiunge questo appuntamento speciale per festeggiare il compleanno della prima Area Marina Protetta italiana, istituita il 12 novembre 1986 con decreto del Ministero dell’Ambiente, e sarà quindi un'occasione speciale per conoscere meglio la grande biodiversità di specie e habitat del nostro Golfo.
Tema di questa edizione speciale sarà il mondo delle balene e alle letture a cura dei lettori e delle lettrici volontari di NpL seguirà, come sempre, la visita alla scoperta del BioMa in compagnia dello staff di biologi del WWF.
Le
letture saranno bilingui italiano-sloveno perché l'appuntamento si inserisce anche nella cornice dei festeggiamenti di San Martino di Prosecco, e per questo fa parte delle iniziative locali del progetto nazionale Mamma Lingua, promosso dall'Associazione Italiana Biblioteche e da NpL per valorizzare la lingua madre e il multilinguismo, e recepito dal Progetto regionale LeggiAmo 0-18.
La partecipazione, riservata alle famiglie con
bambini e bambine dai 3 ai 6 anni, è gratuita grazie al contributo della Regione FVG. Prenotazione obbligatoria con messaggio (preferibilmente Whatsapp) al numero 349 3256747
entro sabato 8 novembre indicando nome e data di nascita del/la bambino/a e nome del genitore o altro adulto accompagnatore.
Organizzato da:
AMP Miramare
Laboratori didattici, Family
domenica 9 novembre 2025
Trieste
10:30
AMP Miramare
Tutti