loader
4 maggio 2017

Immersioni nella baia di Sistiana

4 maggio 2017
Sara De Colle

Immersioni nella baia di Sistiana

L’acqua è un elemento che mi rilassa, che mi isola dal mondo esterno e che mi “stanca” positivamente. Mi è sempre piaciuto nuotare e immergermi per cercare di vedere cosa c’è sotto e non ho mai vissuto il mare per andare ad abbrustolirmi, bensì per emulare i pesci! Ecco perché ho deciso di diventare una “subba”!

Il posto più vicino a casa per potermi immergere e osservare le meraviglie del nostro mare è Sistiana, in provincia di Trieste, dove c'è un piccolo ma ben attrezzato diving centre. Il fondale non è alto ma si possono comunque fare delle rilassanti e divertenti immersioni a contatto con la flora e la fauna sottomarine. La visibilità è generalmente buona e anche la temperatura dell'acqua è gradevole, visto che si trova in un'insenatura abbastanza riparata dalle correnti.

Astice sul fondale della baia

Immaginatevi per un momento di essere circondati unicamente dal blu del mare, dalle bolle che escono dagli erogatori e di ascoltare solo il vostro respiro… Immaginate ora me con la torcia in mano e la macchina fotografica, intenta ad esplorare ogni angolo di roccia per immortalare un astice o filmare uno spirografo che si ritira velocissimo nel suo tubicino.

Mi sento come una bimba curiosa ed entusiasta quando sono sott’acqua, perché è sempre un’emozione nuova e diversa dalle precedenti.

Live your experience

Find out about the ideas and offers for this experience in Friuli Venezia Giulia

Where to stay


Sara De Colle

Sono una “torzeona” nata, una girovaga che, malgrado ami viaggiare e conoscere il mondo, ritiene che non ci sia posto eguale alla sua terra, il Friuli Venezia Giulia.

You may be interested also in

All Points of Interest of Sistiana