loader
23 marzo 2018

Saisera Wild Track

23 marzo 2018
Vincent Clarke

Saisera Wild Track

Se state organizzando una gita fuori porta per poter ammirare le nostre fantastiche montagne ma non sapete dove andare, sono sicuro che il Saisera Wild Track nel  Tarvisiano vi sorprenderà.

Un percorso di 11 km che si snoda ad anello lungo la Val Saisera fino ad arrivare alla parete nord dello Jôf di Montasio, con un tempo di percorrenza di circa 3 ore ed un dislivello quasi irrilevante, lo rendono un trekking perfetto anche per i camminatori meno allenati.

Dove inizia il Wild Track c’è un bar con parcheggio adiacente, dove potrete lasciare la macchina prima di iniziare la vostra avventura.

Sono presenti anche dei rifugi vicino al percorso, raggiungibili facilmente e in poco tempo, luoghi accoglienti e ospitali dove potrete degustare piatti tipici della zona.

Presso la zona del “sasso forato” è possibile visitare il Parco tematico della Grande Guerra Abschnitt-Saisera: una testimonianza tangibile di ciò che purtroppo si è consumato anche nel nostro territorio all’inizio del secolo scorso.

Che dire quindi, non perdete altro tempo e godetevi lo spettacolo delle Alpi Giulie, il Saisera Wild Track vi aspetta!

 

Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Vincent Clarke

Sono un giovane studente e avventuriero. Mi piace esplorare, scoprire e imparare a conoscere luoghi, storie e persone. Amo viaggiare e cerco di trascrivere le mie emozioni nei video che faccio.

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Faedis.