loader
20 febbraio 2017

Un’avventura da scrivere insieme

20 febbraio 2017
Redazione

Un’avventura da scrivere insieme

Raccontare un territorio così ricco e vario come quello del Friuli Venezia Giulia, dove una natura ancora wild snocciola monti, colline, laguna e mare nel raggio di 100 chilometri, è un’impresa stimolante quanto complicata. Panoramica delle Vette. Ph Marco Milani Saltare dall’Adriatico alla neve, dal buon cibo alle escursioni in bicicletta, dalla cultura alle mille attività outdoor, tutto questo tenendo una linea editoriale coerente, beh, è una vera e propria sfida. Tanto più nella affascinante complessità e ricchezza di una terra di confine da sempre, dove oggi si incontrano Italia, Austria e Slovenia. Panoramica Cividale. Ph Fabrice Gallina Non vogliamo proporre un’ennesima “guida turistica” da consultare sul web. No, l’obiettivo è quello di creare qualcosa tutti insieme, qualcosa di importante e utile grazie alla comunione dei saperi di tutte le persone che conoscono e amano la nostra splendida regione. Tutti questi tasselli sono da mettere in ordine, riuscendo a dare un punto di vista diverso dal solito. Un punto di vista più vicino alla gente.
Per questo abbiamo scelto di dare voce a tutte le voci.
Perché un appassionato di escursionismo può trasmettere le sue esperienze e il suo amore molto meglio di qualsiasi guida. Perché chi ha vissuto per anni in una città, la può raccontare come parlasse di sé. Perché chi è cresciuto assaporando i gusti della tradizione locale, ti può far venir voglia di assaggiare piatti che mai avresti nemmeno immaginato. Ed è proprio per questo che nasce il nostro blog, raccontare la regione grazie ai contributi di una community di ambassador in continua crescita. In questo modo, a parlare saranno i più grandi esperti del Friuli Venezia Giulia: le persone che lo amano da sempre.

Live your experience

Find out about the ideas and offers for this experience in Friuli Venezia Giulia

Where to stay


Redazione

Sono le esperienze a rendere veramente speciale un viaggio nella nostra regione. Esperienze fatte di luoghi, di odori, di sorprese e di sapori che abbiamo scelto di raccontare da un punto di vista insostituibile: quello di chi il Friuli Venezia Giulia lo ama da sempre.

You may be interested also in