loader
4 settembre 2020
Manuela Burlina

La foresta millenaria di Tarvisio, in bici e sotto la pioggia

Vi piacerebbe fare una bella escursione in bici in montagna ma non siete molto allenati? Non scoraggiatevi, con le e-bike tutto vi sarà più semplice e meno faticoso.
Oggi vi porto virtualmente da Tarvisio alla Val Saisera, in bici, per farvi scoprire questa valle meravigliosa. Qui nel #Tarvisiano ci sono numerosi percorsi che si possono fare in base alle proprie capacità, dalle easy bike alle adventure bike ma anche le family bike (percorsi adatti anche ai bambini).
Noi abbiamo scelto uno dei percorsi Easy noleggiando una e-bike da @Rent Sky& Bike Tarvisio-Valle Verde, mentre il resto del gruppo ha usato delle bici muscolari. Nonostante il tempo minaccioso siamo partiti belli carichi percorrendo un tratto della Ciclovia Alpe Adria in direzione Camporosso. Con la nostra guida @Ivano Sabidussi ci siamo addentrati nella Forest Sound Track. La pioggia non ci ha risparmiati per la prima mezz'ora del tracciato, ma tutto sommato è stata un'esperienza divertente e ben equipaggiati non ci siamo lasciati scoraggiare e abbiamo proseguito dritti verso la meta. Mentre ci inoltravamo nella Foresta Millenaria di Tarvisio la pioggia   ha smesso di scendere graziandoci e regalandoci uno spettacolo stupendo... Le nubi che dal basso man mano andavano ad avvolgere i monti hanno creato un panorama mozzafiato! Durante il tragitto Ivano ci ha illustrato quanto stavamo esplorando dandoci anche delle nozioni geografiche sui vari monti che circondano la valle. Dopo una breve sosta all'agriturismo @Pratiotzinger ci siamo diretti nuovamente verso Tarvisio e questa volta in discesa! La temperatura nel frattempo è passata da 27 a 17 gradi ma siamo giunti all'arrivo sorridenti e felici di aver provato questa esperienza bici-montana!
Congedata la nostra guida con la promessa di tornare per un'altra pedalata assieme ci siamo goduti il meritato ristoro presso il ristorante Alte Hutte.
Bene, vi ho convinto? Magari la prossima volta ci possiamo trovare assieme per provare un altro percorso...Che ne dite?
 
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Manuela Burlina

Mi definisco una creativa a 360 gradi... amo creare tutto ciò che la fantasia mi suggerisce, tengo corsi e laboratori di CREATIVITA’ VARIA.
Sono una fotografa per diletto, una cuoca per passione, una lettrice curiosa e una cicloturista entusiasta 
Cerco di unire queste mie passioni girando per la nostra bella regione che con il passare del tempo ho imparato ad apprezzare sempre di più.
 

Cosa ti potrebbe interessare