loader
10 dicembre 2021
Barbara Randazzo

Sappada: la montagna Undertourism

Per il mio primo contributo ho scelto la mia meta del cuore: Sappada. Incastonata nella magica cornice delle Dolomiti a oltre 1.200 metri sul livello del mare dove nasce il Piave, fiume sacro della Patria, Sappada è la città più “giovane” del Friuli Venezia Giulia, regione dove è tornata, dal Veneto, nel dicembre 2017, dopo un percorso istituzionale lungo e complesso. Sarebbe stato il turismo la chiave della crescita, con tanti ragazzi tornati o rimasti a vivere nella valle riscoprendo antiche tradizioni e lavori. Il borgo offre innumerevoli attività in tutte le stagioni: in estate ad esempio vi sono tantissimi sentieri immersi nella tranquillità e nella bellezza di paesaggi alpini. In inverno invece, è possibile sciare nelle sue piste da sci e per i più piccoli vi è Nevelandia, il parco giochi sulla neve più grande d’Italia. Una meta Undertourism ideale per vivere, in famiglia, in coppia o da soli, momenti veri e autentici.
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Barbara Randazzo

Mi chiamo Barbara, per il web Hipster Pressure. 
Sono una Travel blogger Undertourism mi occupo di sponsorizzare viaggi e mete per sensibilizzare il mio pubblico al turismo consapevole.
Ho unito i miei studi in comunicazione digitale alla mia passione per i viaggi, dando vita a progetti e servizi per strutture alberghiere ed enti del turismo.

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Sappada.