loader
10 dicembre 2021
Barbara Randazzo

Sappada: la montagna Undertourism

Per il mio primo contributo ho scelto la mia meta del cuore: Sappada. Incastonata nella magica cornice delle Dolomiti a oltre 1.200 metri sul livello del mare dove nasce il Piave, fiume sacro della Patria, Sappada è la città più “giovane” del Friuli Venezia Giulia, regione dove è tornata, dal Veneto, nel dicembre 2017, dopo un percorso istituzionale lungo e complesso. Sarebbe stato il turismo la chiave della crescita, con tanti ragazzi tornati o rimasti a vivere nella valle riscoprendo antiche tradizioni e lavori. Il borgo offre innumerevoli attività in tutte le stagioni: in estate ad esempio vi sono tantissimi sentieri immersi nella tranquillità e nella bellezza di paesaggi alpini. In inverno invece, è possibile sciare nelle sue piste da sci e per i più piccoli vi è Nevelandia, il parco giochi sulla neve più grande d’Italia. Una meta Undertourism ideale per vivere, in famiglia, in coppia o da soli, momenti veri e autentici.

Live your experience

Find out about the ideas and offers for this experience in Friuli Venezia Giulia

Where to stay


Barbara Randazzo

Mi chiamo Barbara, per il web Hipster Pressure. 
Sono una Travel blogger Undertourism mi occupo di sponsorizzare viaggi e mete per sensibilizzare il mio pubblico al turismo consapevole.
Ho unito i miei studi in comunicazione digitale alla mia passione per i viaggi, dando vita a progetti e servizi per strutture alberghiere ed enti del turismo.

You may be interested also in

All Points of Interest of Sappada