loader
2 agosto 2019

Da Eataly la social dinner, tra convivialità, vino e pesce

2 agosto 2019
Micol Brusaferro

Da Eataly la social dinner, tra convivialità, vino e pesce

Eataly Trieste inaugura la social dinner, con il primo evento organizzato a luglio, un appuntamento che si ripeterà ogni ultimo martedì del mese all’ Osteria del Vento.
La cena è attorno a un tavolo, dieci persone che non si conoscono, ma che durante la serata, iniziata con uno splendido tramonto sul mare ammirato dalle vetrate, fanno amicizia, tra un piatto caldo e uno crudo, tra un calice di vino e un gin tonic.

La grande cena di pesce”, questo il titolo, punta sulla dimensione conviviale ma anche su un menù ricco e buonissimo. Qualche esempio, carpaccio di ricciola, capperi e olive, branzino marinato in savor di cipolla rossa e miele, insalata di patate zenzero e peperoncino dolce, scampi e gamberi rossi crudi, cozze alla scottadito, toast di tonno fresco pinnegialle, ostriche, tagliolino ai frutti di mare servito freddo. 
 
Un piacere per il palato ma anche per gli occhi, grazie alla fantasia e dello chef, che a fine serata sbuca dalla cucina per salutare gli ospiti e per raccontare idee e proposte presentate.

È il responsabile dell’enoteca Eataly Trieste invece ad accompagnare tutta la cena, con vini di cantine note e apprezzate, abbinati a informazioni e curiosità.
E a sorpresa, tra un piatto e l’altro, spunta anche un gin, realizzato da un gruppo di amici, una piccola chicca tutta italiana. 

 A godersi l’evento sono persone che arrivano da tutto il Friuli Venezia Giulia e a conclusione della cena, la serata si protrae a lungo tra chiacchiere e risate. 
 
Per prenotare la social dinner basta recarsi direttamente da Eataly o seguire le info su www.eataly.net, sezione Trieste.
 
 
Condividi

Dove dormire


Micol Brusaferro

Giornalista professionista, collaboro con varie redazioni, mi occupo di comunicazione per società e associazioni, e scrivo libri ironici su particolarità triestine. Viaggiatrice per lavoro, giramondo per passione, mi piace scoprire e raccontare le curiosità che incontro sulla mia strada.

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Trieste.