Un omaggio al genio di Salisburgo con alcuni tra i musicisti emergenti più brillanti della nuova generazione. L’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani, diretta da Alessio Venier, presenta “Mozart”, un concerto che celebra l’incontro tra l’eredità del grande maestro e il talento di oggi. Protagonisti della serata, infatti, saranno i vincitori delle categorie pianoforte e violino del prestigioso Concorso Internazionale Musicale Città di Cervignano, organizzato dall’Associazione AGM – Centro per gli Studi Artistici. Rivolto ai giovani musicisti fino ai 30 anni d’età di qualsiasi nazionalità, il concorso rappresenta un’importante vetrina per individuare e promuovere talenti provenienti da tutto il mondo.
Il programma, interamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, vedrà questi giovani solisti interpretare due capolavori del compositore austriaco, in un dialogo musicale che promette di rivelare tutta la freschezza e la vitalità dell’arte mozartiana attraverso la sensibilità artistica delle nuove generazioni.
BIGLIETTI
Intero 12 euro
PHOTO CREDIT: Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET