Sabato 7 febbraio alle 17:00 inaugura al Museo di Storia Naturale "Silvia Zenari" la mostra fotografica Immagini dal nuovo mondo. Biodiversità della fauna latinoamericana di Patrizio Maniero, realizzata dal Museo Civico di Storia Naturale in collaborazione con SOMSI, Associazione Storica Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione di Pordenone.
Non solo un'esposizione fotografica, ma un vero e proprio viaggio per raccontare la straordinaria ricchezza biologica del Centro e Sud America attraverso immagini spettacolari di scene di caccia e di strategie uniche di adattamento. Un tributo alla biodiversità che ancora resiste nei polmoni verdi del pianeta. Ogni fotografia esposta rappresenta un tassello di un ecosistema complesso, un frammento di biodiversità catturato con precisione quasi anatomica. L’allestimento comprende un criterio biogeografico: dalla lussureggiante biodiversità della Costa Rica, ponte tra Nord e Sud America, all’Ecuador, cuore del mondo, dove le Ande si fondono con la foresta amazzonica, e infine alle vastità verdi del Brasile, patria di ecosistemi infiniti come il Pantanal e la Mata Atlântica. Durante il corso della mostra, alcune fotografie verranno sostituite da altre: un modo per permettere al visitatore di sperimentare un viaggio virtuale lungo tutto il periodo dell'esposizione.
Patrizio Maniero è un viaggiatore e fotografo, specializzato nella fotografia di natura e reportage. La sua curiosità, unita alla passione per la fotografia, lo ha portato a esplorare alcuni degli ambienti naturali più remoti e biodiversi del pianeta.
Visitabile negli orari di apertura del Museo:
Giovedì e Venerdì: 9:00 - 13:00
Sabato e Domenica: 13:00 - 19:00
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
FEB
FEB
FEB
FEB