Il Teatro Verdi di Pordenone apre le sue porte a un progetto espositivo unico, dove l’universo immaginifico di Ferdinando Bruni — co-fondatore del Teatro dell’Elfo, attore, regista e artista visivo — incontra lo sguardo fresco e sperimentale degli studenti del Liceo Artistico “E. Galvani” di Cordenons. Un percorso che intreccia arte e teatro fin dal 2019, Teatro Verdi e Liceo artistico “E. Galvani” con progetti espositivi dedicati alle opere di Giampaolo Coral, Claudio Ambrosini, Danio Manfredini insieme a quelle dei giovani studenti.
Curata dal professore Fulvio Dell’Agnese e sostenuta da Fondazione Friuli, la mostra “Piccole resurrezioni di scena” è un rebus di linguaggi: una porta magica che mette in relazione la storia del teatro con la ricerca visiva contemporanea.
La mostra è visitabile a partire dal 17 gennaio e fino al 17 febbraio 2026 in occasione degli spettacoli in programma a Teatro, per scoprire come un oggetto abbandonato possa diventare arte e come la creatività giovanile possa nutrire il teatro. È un invito a “pensare il mondo al di là del mondo”, tra citazioni di Edgar Allan Poe, suggestioni Dada e l’eterno incanto della messa in scena.
Scopri la visita guidata speciale del 15 febbraio 2026 ore 11 (ingresso principale del Teatro), un tour teatralizzato dall’attore Alessandro Maione, per scoprire la personalità poliedrica di Ferdinando Bruni attraverso celebri testi drammaturgici. Ingresso gratuito con prenotazione in Biglietteria e Online.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
FEB
FEB
FEB
FEB