La cittadina istro-veneta è pronta ad accogliere le migliaia di maschere che ne invaderanno le calli e le piazze nella settimana più allegra e colorata dell’anno: un ricco programma offrirà infatti ogni giorno la possibilità di assistere o partecipare in prima persona a svariati spettacoli o momenti della tradizione. Saranno l'antichissimo Ballo della Verdura con la consegna delle chiavi della città al Re Carnevale ed il suo funerale gli appuntamenti che racchiuderanno i sette imperdibili giorni di allegria, colore e divertimento che rendono questa manifestazione unica e imperdibile.
Domenica 15 febbraio, alle 13.00, la sfilata dei carri allegorici vedrà realizzarsi il momento più atteso.
Le otto Compagnie - Bellezze Naturali, Bulli e Pupe, Bora, Brivido, Lampo, Mandrioi, Ongia e Trottola - con talento artistico e spirito goliardico, perpetueranno allora l’antica magia del Carnevale Muggesano: uno spettacolo teatrale messo in scena lungo le strade muggesane grazie ad oltre 2000 figuranti accompagnati da 9 bande e una trentina di meravigliosi carri allegorici mossi da complessi sistemi meccanici che sono il frutto di un paziente lavoro di appassionati artigiani e tecnici volontari nel corso di tutto l’anno. Perché il Carnevale Muggesano non è semplicemente la concretizzazione di una tradizione popolare, ma l’espressione della natura stessa di ciascuno di quei muggesani che non si risparmiano, ogni anno, giorno dopo giorno, per regalare a Muggia la magia di quella settimana. Una magia di cui è intrisa tutta la città e che non potrà che stregarvi.
PHOTO CREDIT: Foto: Fotodomani e Foto Balbi
PromoTurismoFVG is not liable for the accuracy of any information included or for the total or partial non-fulfilment of the events proposed by the organiser.
Further information can be obtained directly from the organiser, who can be found under the heading: “organised by”.
PromoTurismoFVG is not liable in the event that the events, contents and images inserted may possibly damage the common sense of decency. PromoTurismoFVG also reserves the right, in its sole discretion, to obscure any content deemed to be ambiguous in nature, in advance or subsequent to any report, as well as proceeding with actions in the locations deemed most appropriate.
OTT
OTT
OTT
OTT