Cividale del Friuli: immersione culturale con "Indian Spirit" al Parco Acrobati del Sole

Una rilassante passeggiata in un sabato mattina primaverile nella caratteristica Marano Lagunare, cittadina meno nota di Lignano Sabbiadoro e Grado, ma la più affascinante e meno incontaminata della laguna, a due passi dalle foci del fiume Stella.
Cittadina sonnacchiosa, nella quale la vita scorre tranquilla; da sempre la gente del luogo sfrutta le potenzialità che arrivano dal mare. L’influenza veneziana si vede nei palazzi, a partire dal centro città, nella Piazza dei Provveditori, dove si svolge gran parte della vita cittadina.
Qui si trovano la Loggia Maranese e la Torre Millenaria alta ben 32 metri e utilizzata a suo tempo anche come torre di avvistamento. Esattamente davanti alla Torre c’è il Palazzo dei Provveditori. Non si può non notare la storica fabbrica della Maruzzella e la splendida piazza della Vecchia Pescheria che si affaccia direttamente sul mare, luogo di ritrovo per gli abitanti del paese.
Diversi tour e gite in barca partono proprio da questa piazza per inoltrarsi pigramente nella laguna, tra canali e casoni, verso la foce del fiume Stella, dove si possono ammirare splendidi scorci, immersi nella natura incontaminata.
Find out about the ideas and offers for this experience in Friuli Venezia Giulia