Con novembre è ufficialmente arrivata quella che da tutti è definita “La brutta stagione” ed effettivamente le giornate corte, i primi freddi e le piogge non si possono certamente definire elementi piacevoli. Volendo però essere ottimisti e cercare di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, un lato positivo c’è ed è che in montagna sta nevicando. E non una semplice spruzzatina: sta nevicando abbondantemente. Sulle cime più alte siamo già a mezzo metro e le previsioni danno nevicate fitte per l’intera settimana.
Ed allora il pensiero corre subito alla stagione sciistica in arrivo: sarà la volta buona che per Natale finalmente avremo tutte le piste ben innevate? E non di neve artificiale ma di vera neve naturale che resta sempre la più bella e godibile dagli amanti dello sci.
Io già mi vedo a divertirmi con figlie e amici sulle piste del Tarvisiano come in questo video di un paio di inverni fa... E voi state già mettendo la sciolina ai vostri sci?
Triestino innamorato della mia città e della mia regione, da sempre appassionato di foto e video. Amo la natura ed i viaggi ed appena posso vado a camminare sul Carso o in montagna. Giro pure molto in bici o in moto. Ultimamente dotato di drone con cui vedere il mondo da una diversa prospettiva.