Cibo e cinema il binomio perfetto per trascorrere una giornata singolare nella città di Udine, lasciandosi tentare da Streeat il festival di food truck e immergendosi nella cultura dell'estremo oriente del Far East Film Festival. Il Far East Film Festival è uno tra i più importanti festival del cinema orientale in Europa, che per nove giorni trasforma la città di Udine in pieno stile asiatico; i numerosi eventi collaterali proposti animano le vie della città con dimostrazioni di arti marziali, cerimonie del tè e le bancarelle del FEFF Market, ghiotta occasione per un po’ di shopping.
L'aria che si respira al Teatro Nuovo Giovanni da Udine è vivace, moltissimi cinefili, giovani studenti e giornalisti affollano l'atrio in attesa del film. Ho scelto di vedere una pellicola proveniente dalla Cina, Kung Fu Yoga, guidata dal nome del protagonista Jackie Chan. Il film in lingua originale sottotitolato, raccontava la storia di un famoso archeologo alla ricerca di un antico tesoro assieme al suo team e a una affascinante collega indiana, attraverso il Tibet, l'India e la Cina. Ritmo incalzante a colpi di kung fu e comicità, Jackie Chan non delude il pubblico. Uscita dal teatro, cambio di registro in direzione Piazza Primo Maggio per gustarmi un piatto di carne asado argentino al Food Truck Festival.
In una location curata e con una buona selezione musicale di Barley Arts numerosi food truck selezionati sostano con ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte allestiti con piastre, forni, frigittrici e griglie. Birre artigianali dei più grandi produttori italiani, vini e centrifughe di frutta accompagnano il cibo di qualità, creando un'aria di condivisione e festa.
Find out about the ideas and offers for this experience in Friuli Venezia Giulia