loader
3 agosto 2018

Volo libero: in parapendio a Gemona

3 agosto 2018
Luca Mattioli

Volo libero: in parapendio a Gemona

È stato un sabato speciale quello vissuto insieme agli amici dell’associazione Volo libero di Gemona del Friuli, in occasione della giornata conclusiva della tappa friulana dei campionati del mondo di parapendio.

Avere l’occasione di partecipare ai preparativi dei numerosissimi atleti arrivati da tutte le parti del mondo per volare nei nostri cieli, è un esperienza veramente interessante che ti fa capire quanta attenzione e preparazione ci sia dietro questo stupendo sport. Veder decollare e volteggiare cosi tante vele è uno spettacolo che toglie il fiato, credetemi.

Ma l’esperienza più bella è stata quella di provare un volo in coppia con uno degli istruttori dell’associazione. Dopo un briefing preparatorio siamo decollati e con un’assoluta sensazione di sicurezza abbiamo volteggiato sopra i cieli di Gemona; vedere il mondo dall’alto in un silenzio quasi irreale è un esperienza che definire “unica” è poco. Dopo quasi un ora di volo (in alcuni momenti accompagnati anche da un esemplare di grifone) siamo atterrati tranquillamente poco fuori Gemona.

Non posso che ringraziare i ragazzi dell’associazione per l’indimenticabile giornata e non posso che consigliare a tutti di provare almeno una volta l’esperienza del volo libero...non ve ne pentirete. Una sola parola per definire la giornata : FANTASTICA!
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Luca Mattioli

Un papà Appassionato Fotografo, e video maker, amo stare all’aria aperta in compagnia ed organizzare eventi; permaloso quanto basta,e mi annoio facilmente…ma mai quando sono in giro per la mia regione.

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Gemona del Friuli.