loader
4 gennaio 2018

Inforcate gli sci, a Piancavallo gli impianti sono aperti

4 gennaio 2018
Eleonora Spessotto

Inforcate gli sci, a Piancavallo gli impianti sono aperti

Ogni anno è così, si fa attendere, si fa pregare e poi la neve arriva, all’improvviso, copiosa e gli impianti del comprensorio sciistico di Piancavallo possono accendere i motori. Abbondanti nevicate e freddo hanno permesso quest’anno di dare il via alla stagione sciistica con un po’ di anticipo e il paese è in fermento.

Non potevamo farci sfuggire un’occasione così ghiotta e il primo sabato di dicembre ci siamo svegliati all’alba per raggiungere il comprensorio sciistico ed essere tra i primi a mordere la neve. In questo primo week end skipass a metà prezzo, un buon incentivo per noi sciatori. L’affluenza è ampia, impossibile resistere al richiamo della neve. L’apertura degli impianti di risalita è parziale ma la neve è bella e il freddo è pungente al punto giusto. Il sole splende e la temperatura è frizzante, clima perfetto per inforcare gli sci.

L’aria è così limpida da offrire ai nostri sguardi una vista stupenda, le montagne attorno a noi sono spolverate di bianco, dalle cime più alte si riesce a scorgere nitidamente il riflesso del mare. Tra cielo e neve, a quasi 1300 metri di altitudine, Piancavallo è la meta più gettonata dagli appassionati di sport invernali. Con la famiglia e con gli amici è meraviglioso di giorno, di notte, con la neve e senza neve. Un mare di eventi anima la località, dalle gare di sci per i più sportivi agli eventi in baita per i più festaioli. Anche chi non scia può trovare il modo di divertirsi a Piancavallo.

E per una pausa rigenerante, da non perdere le specialità enogastronomiche offerte dal locale che si affaccia sulle piste da sci. Ambiente accogliente, clima giovanile e personale molto cordiale. Ideale per un semplice aperitivo, perfetto per un pranzo completo. Il menù propone piatti rustici, tipici della tradizione montana. Offre un’ampia scelta di primi, secondi, contorni; buonissimi i dolci. Una cucina legata ai territori e ai prodotti genuini friulani.

Promosso a pieni voti. Da provare!

Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Eleonora Spessotto

Esperta in comunicazione. Scrivo per passione. Amo viaggiare. Timida, buffa, creativa. Curiosa per natura. Non posso rinunciare al caffè e al colore nero. Condividerò con voi i miei tour e vi farò gustare il territorio attraverso le sue eccellenze.

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Piancavallo.