loader
24 ottobre 2017
Alessandro Secondin

Weekend d'autunno a Sauris: foliage e relax

L'autunno in Friuli è una stagione particolarmente magica, soprattutto nelle zone collinari e in montagna, dove il paesaggio diventa multicolore. Le foglie degli alberi assumono caldi colori e le cime diventano tutte colorate, rendendo ancora più interessante il paesaggio circostante per chi, come me, ama la natura e la vita all'aria aperta. Quest'anno ho potuto ammirare il meraviglioso fenomeno del foliage a Sauris, alloggiando in uno splendido appartamento dell'Albergo Diffuso, che è stato il primo in Italia e di esempio ora per molte realtà nascenti sia in regione che fuori.

L'esperienza di una vacanza, anche breve, in un Albergo Diffuso la suggerisco, perché in uno splendido e accogliente appartamento, dotato di tutti i comfort, che si trova tra le case del paese, si può vivere l'atmosfera del luogo in maniera partecipe. Nello stesso tempo posso gestirmi i miei ritmi e necessità, come fossi a casa mia. Nell'alloggio che mi è stato assegnato, oltre ad un’incantevole camera da letto posta in un grande soppalco, c'era anche un camino, con la legna a disposizione, per scaldare l'ambiente con la piacevole presenza del fuoco. Per chi ama la sauna, ne troverà una di design, intima, adatta a coppie o ad un piccolo gruppo di amici.

I colori dell'autunno a Sauris sono appena iniziati e lo spettacolo che si godrà nelle prossime settimane sarà sempre più bello, le foglie degli alberi cambieranno gradualmente dal verde, al giallo, all'arancione, al rosso fino al marrone con la conseguente caduta a terra.

Cosa aspetti ad ammirare questo spettacolo della natura?

Live your experience

Find out about the ideas and offers for this experience in Friuli Venezia Giulia

Where to stay


Alessandro Secondin

Nato nei primi anni Settanta, mi piacciono i viaggi e la fotografia. Amo riuscire a cogliere con occhi diversi ogni volta i luoghi che visito.

You may be interested also in

All Points of Interest of Sauris