I possessori di Disability Card avranno diritto allo sconto del 50% (rispetto al prezzo nelle diverse stagionalità "Alta - Bassa - Prevendita" e delle rispettive categorie d'età di appartenenza) sulle seguenti tipologie di biglietto:
Come da Dlgs 40/2021 si ricorda che, gli sciatori con disabilità:
1. si suddividono nelle seguenti categorie:
a) standing : sciatori che sono in grado di sciare in piedi;
b) sitting : sciatori che stanno seduti utilizzando particolari attrezzature;
c) trasportati: sciatori che hanno necessità di un accompagnatore.
2. devono essere assistite da un accompagnatore se la propria condizione pregiudica la pratica sciistica in autonomia e sicurezza. La funzione di accompagnatore può essere svolta da maestri di sci specializzati per tale accompagnamento o personale formato da Associazioni sportive operanti nell’ambito della disabilità e iscritte nell’apposita sezione del registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche o da qualunque altro soggetto indicato dalla persona con disabilità quale suo accompagnatore.
3. per essere facilmente individuate dagli altri sciatori si muniscono di una pettorina arancione e i loro accompagnatori recano la scritta «guida» sull’avambraccio riportata anche sul retro della giacca.
4. hanno diritto di precedenza in fase di risalita con impianti sugli sciatori normodotati. Gli sciatori normodotati in fase di discesa devono riservare alle persone con disabilità particolare attenzione, salvaguardandone gli spazi di percorso e le traiettorie di discesa.