Estremamente suggestiva la location del
Golf Club Grado: il campo dotato 18 buche si affaccia sulla laguna di
Grado e si estende su oltre 60 ettari di terreno tra fitti canneti che rappresentano l'habitat naturale ideale di aironi cigni selvatici, fenicotteri e altre specie faunistiche tipiche dell'ambiente lagunare.
Il percorso, fiore all'occhiello della Tenuta Primero, che comprende importanti strutture ricettive tra cui il marina con oltre 200 posti barca e l'elegante ristorante "Casone" famoso per la raffinata cucina locale, colpisce per l'ampiezza dei green spesso protetti da ostacoli d'acqua e bunker molto grandi e profondi che rendono il gioco ancora più impegnativo. Particolarmente insidiosa la buca 12 molto lunga e coreografica con sinuoso dog a destra e con green fantasioso situato su un'isoletta.
La segreteria, dinamica ed accogliente, ospita un ricco pro-shop, mentre nella club house è situato il rinomato ristorante "Casone" che propone specialità regionali e di pesce accompagnati da ottimo vino locale. Di recente apertura, a disposizione degli ospiti le dieci Suite del Porto con meravigliosa vista sul
Marina Primero.
Giocare a
golf in Friuli Venezia Giulia: emozioni uniche dai monti, alle colline, al mare.
Aperto tutto l'anno