loader
23 ottobre 2019

Una giornata all’insegna di un terapeutico “wintage” shopping

23 ottobre 2019
Isabella Miatto

Una giornata all’insegna di un terapeutico “wintage” shopping

È comprovato dalla scienza: lo shopping allevia l’ansia e aumenta l’autostima e, se fatto in modalità intelligente e soprattutto con poco impatto sull’ ambiente, per me è motivo di soddisfazione e felicità.
Così sabato io e un’amica, attirate dalla dicitura “festa dell’abito usato bene”, abbiamo deciso di andare a curiosare tra le proposte di Wintage Advantage a San Vito al Tagliamento (PN).

Al nostro arrivo ci siamo catapultate all’interno del Complesso dei Battuti, la sede dell’antico ospedale di epoca trecentesca, oggi interamente restaurato e dedicato ad ospitare eventi ed esposizioni. Sin dall’ingresso abbiamo percepito l’entusiasmo delle venditrici e delle clienti a caccia dell’acquisto azzeccato ad un giusto prezzo: non solo abiti ma anche accessori, borse, scarpe e capispalla esposti con cura e descritti sapientemente dalle legittime proprietarie.

Al Complesso dei Battuti c’erano le proposte più recenti e moderne: accessori e moltissimi vestiti usati pochissimo o praticamente nuovi ai quali ero pronta a dare una seconda vita. Il Wintage Advantage si suddivideva in ulteriori due palazzi del centro di San Vito tra cui il Castello. Lo shopping doveva quindi continuare e qui con mia grande sorpresa ho trovato montature vintage di occhiali da sole e da vista! Ultima location, Palazzo Zuccheri. Nelle meravigliose stanze del palazzo venivano proposti abiti ed accessori vintage dagli anni ’20 agli anni ’90 con alcune novità assolute come gioielli nuovi fatti a mano proposti in abbinamento dalle venditrici. La giornata si è conclusa con ottimi acquisti.

Per me il Wintage Advantage è stato un tuffo nel passato attraverso luoghi e oggetti: l’idea di dare una seconda occasione ad abiti e accessori preziosi la trovo semplice ma alquanto attuale e geniale, quasi quasi per la prossima edizione mi aggrego anche io al team delle venditrici.
Una bellissima giornata “terapeutica”.  
 
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di San Vito al Tagliamento.