loader
23 aprile 2021
Riccardo Zanatta

Tramonti lignanesi

Che sia inverno o estate, i tramonti a Lignano Sabbiadoro ti lasceranno a bocca aperta.
Non c’è un punto di vista migliore per goderselo… Che tu stia sulla spiaggia, sulla laguna, sul Tagliamento l’effetto wow ci sarà.
Se ti trovi sulla spiaggia, mentre sei a passeggiare o perché no seduto su uno scoglio inizi ad ammirare il sole scendere verso i palazzi, colorando il cielo, il mare e l’acqua rimasta sul bagnasciuga di giallo, poi sempre più scuro diventando arancione con tutte le sue sfumature e in alcune sere di un bel rosso.
Lasciati trasportare dal suono delle onde e dai colori che solo la natura può creare.
Un altro punto è alla foce del Tagliamento il cielo colorato si rifletterà sul fiume creando un’atmosfera unica.
Forse la migliore posizione per ammirare lo spettacolo è dalla zona lagunare…
Il sole si calerà pian piano verso l’acqua della Laguna, colorando cielo e acqua con colori magnifici, andandosi a nascondere dietro le montagne in lontananza; a godersi lo spettacolo ci saranno sicuramente gabbiani, anatre e i cigni che tutto l’anno ‘abitano’ nella Laguna.
È anche un modo per prendersi del tempo per noi stessi, per ammirare la grandezza della natura, per pensare, per viaggiare con la mente…
E si è fortunati perché no con la nostra dolce metà per un’atmosfera romantica, con un bel calice di vino o una bella biciclettata.
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Riccardo Zanatta

Un amante dell’outdoor e della natura, sempre alla ricerca di luoghi nuovi da scoprire. Passare poco tempo per raggiungere mari e monti per me non ha prezzo, per questo amo il mio Friuli Venezia Giulia. Esploriamolo insieme!!

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Lignano Sabbiadoro.