loader
6 gennaio 2021
Anna Cum

Quando la luce riscalda il cuore

Il periodo festivo dell'anno che amo di più è indubbiamente il Natale.
Sinonimo di calore familiare e di condivisione è un momento che sento e vivo fortemente più di qualsiasi altro: nessuna Festività infatti riesce a regalare – per un periodo purtroppo limitato, che appartiene però sia al “vecchio” che al “nuovo” anno – l'atmosfera meravigliosa e magica che offre il Natale.
Luci colorate ed intermittenti, addobbano gli esterni e gli interni di ogni casa, tenendoci compagnia durante i tragitti in macchina notturni; mentre durante i nostri aperitivi o cene casalinghe donano atmosfera alla serata ed all'ambiente.
Ho deciso di riservare un articolo - allegando diversi scatti - a questa Festività per omaggiarla e per ringraziarla del colore e del calore che ci riserva ogni anno.
Le fotografie che accompagnano questo scritto ritraggono alcuni angoli di Udine e la Piazza di Monfalcone sotto un'altra veste: a Udine colori celestiali e addobbi hanno regalato ad alcuni edifici ed alle strade del centro storico un nuovo volto; mentre a Monfalcone un intero villaggio natalizio, accompagnato da diversi eventi dedicati ai bambini, ha fatto breccia nei cuori di grandi e piccoli.
Un omaggio per ricordare dunque l'importanza della condivisione, della serenità, dello stare insieme.
E per ricordarci che oltre alla Natura, anche l'uomo con semplicità può regalarci visuali meravigliose.
 
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Anna Cum

Diversi amici, conoscendo la mia passione, mi hanno più volte consigliato di lavorare nel turismo.
Ebbene, dopo tanti anni ancora non lavoro nel settore, ma la curiosità di scoprire nuovi scorci, nuove attività e nuovi talenti della nostra Regione permane e sono pronta a condividere i miei racconti.

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Udine.