Custodisce il ricordo delle scivolate e del divertimento di noi adulti nell'epoca in cui eravamo bambini/ragazzini, fa divertire i nostri figli e, perché no, anche noi adulti a cui lo spirito di ragazzini piace conservarlo.
Già, perché l'Aquasplash di Lignano Sabbiadoro, il primo parco acquatico sorto in Italia nel 1985, di anni ne ha parecchi ma se li porta bene perché è curato e ben tenuto. Abbiamo trascorso una giornata in famiglia tra le sue attrazioni e la nostra esperienza è stata molto positiva. I nostri figli poi ne sono usciti entusiasti e ... desiderosi di tornarci!
Il parco offre scivoli di altezza e velocità diverse, accontentando i più temerari ma anche i meno coraggiosi. Ed anche per i più piccoli il divertimento non manca con scivoli a loro misura come quello a forma di fungo, elefante, dinosauro, tartaruga oppure la nave pirata. Per i più grandicelli e impavidi ci sono invece le scivolate adrenaliniche di attrazioni dal nome già esplicativo (Kamikaze, Banzai, Black Hole, Anaconda) oppure la discesa coi gommoni dallo Jacaraboa.
Per chi preferisce il relax c'è una piscina idromassaggio, mentre nella piscina onde, a orari prestabiliti ci si diverte con il salto dell'onda! Aree verdi con ombrelloni e possibilità di noleggio sdraio, un bar e un ristorante self service completano l'offerta.
Infine la novità di quest'anno sono le esibizioni, sempre a orari prestabiliti, dei pappagalli dei Caraibi e dei leoni marini. Insomma, all'Aquasplash è decisamente difficile annoiarsi!
Mi divido tra un lavoro in corsia e quello di mamma di 3 bimbi. Nel tempo libero mi piace camminare e pedalare nella natura, scoprire posti nuovi, stupirmi di ciò che la regione in cui vivo sa offrire. E condividerlo con la famiglia rende tutto più speciale.