In occasione della mostra Trieste, invenzione della mia anima. Ungaretti e Trieste: cronaca di un incontro, la Biblioteca statale Stelio Crise organizza mercoledì 22 ottobre alle ore 17.00, una visita guidata da Stefano Crise, curatore dell’esposizione.
La mostra, che ricostruisce i quattro incontri ufficiali di Giuseppe Ungaretti con Trieste, sarà illustrata mettendo in evidenza i materiali, in gran parte inediti, riportati alla luce per questo progetto a partire da una cartella con annotazioni manoscritte di Stelio Crise, indicazioni editoriali di Scheiwiller e alcuni fogli sciolti del poeta, tra cui la poesia intitolata proprio Trieste, invenzione della mia anima che dà il nome all’esposizione.
La visita guidata della durata di un’ora non ha bisogno di prenotazione. Il ritrovo è fissato nella sala espositiva al secondo piano della biblioteca di Largo Papa Giovanni XXIII, 6 - Trieste
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
OTT
OTT
OTT
OTT