Trieste Science+Fiction Festival è il
più importante evento italiano dedicato ai mondi della fantascienza e del fantastico. Cinema, televisione, new media, letteratura, fumetti, musica, arti visive e performative compongono l’esplorazione delle meraviglie del possibile.
In occasione del suo
25° anniversario, il festival celebra un’edizione speciale, con il meglio della fantascienza internazionale e un ricco calendario di appuntamenti tra cinema, letteratura, mostre, videogiochi e nuove tecnologie, sempre in perfetto equilibrio tra scienza e fantascienza. Come ogni anno, gli schermi del Politeama Rossetti e del Teatro Miela si accenderanno con le migliori produzioni del cinema fantastico e con nuove, sorprendenti scoperte, alla presenza di registi, attori e autori da tutto il mondo.
In Piazza della Borsa tornerà lo scenografico
Sci-Fi Dome, struttura realizzata ad hoc che ospiterà gli eventi extra della manifestazione: dagli incontri di divulgazione tra scienza e fantascienza di Mondofuturo, agli IVIPRO DAYS, appuntamento annuale dedicato al videogioco come strumento per raccontare il territorio e il patrimonio culturale.
Ampio spazio sarà riservato anche alla letteratura, con un fitto calendario di presentazioni e incontri e con la seconda edizione del
Premio letterario Mondofuturo, promosso da Area Science Park e La Cappella Underground.
Non mancheranno laboratori per bambini e famiglie, giochi da tavolo, mostre, concerti e feste: oltre 100 appuntamenti dentro e fuori sala per celebrare, ancora una volta, le meraviglie del possibile..
Programma