loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

Trieste Contemporanea presenta "Komuna Maro" - Progetto di ricerca, artistico-performativo ed esplorativo lungo la costa dell’Adriatico

Descrizione

"Trieste Contemporanea" è lieta di comunicare la notizia che il progetto di ricerca Komuna Maro è in corso e approderà a Muggia il 24 settembre 2025, alle ore 18.00 circa, in Piazza Marconi sotto il portico del Municipio.
In questa cornice il pubblico sarà invitato a prendere parte a un momento italiano del percorso del progetto che si sta svolgendo lungo la costa dell’Alto Adriatico intrecciando ricerca, pratiche laboratoriali e una mostra itinerante ospitata a bordo della barca a vela Mali div (piccolo gigante).

Komuna Maro (in esperanto “mare comune”) è un progetto di ricerca, artistico-performativo ed esplorativo lungo la costa dell’Adriatico a cura e con il coordinamento di Ana Dana Beroš e Ana Jeinić, e per la parte fotografica di Ana Opalić.

La navigazione è partita dal Golfo del Quarnero il 17 settembre e si sviluppa lungo le coste croata, slovena e italiana, prevedendo tappe dedicate ad attività di studio e sperimentazione, e, ora, tre momenti aperti allo scambio con la gente delle comunità costiere di Rijeka (il 18 settembre) di Koper (il 22 settembre) e infine, di Muggia, il 24 settembre, con un evento pensato come occasione di dialogo e partecipazione, che presenterà i primi esiti di "Il mare delle infrastrutture", attuale tema di indagine di questo percorso di ricerca che si concluderà nel 2027.





 

Organizzato da:

Comune di Muggia
Trieste Contemporanea
A.S.D. Diportisti Muggia

Mostre, Interesse locale, Laboratori didattici
mercoledì 24 settembre 2025
Muggia
18:00
Piazza Marconi
Muggia
https://www.triestecontemporanea.it/2025/09/17/komuna-maro_mare_comune/
Tutti

PHOTO CREDIT: www.triestecontemporanea.it

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

21

SET

Trieste

14° Rampigada Santa 2025


21

SET

Trieste

“ItinerDANTE – Siamo Inferno”


21

SET

Trieste, Pordenone

Treno storico della Mobilità Sostenibile


21

SET

Trieste

Pupkin Kabarett - Old Port