Description
Inaugura venerdì 23 maggio alle ore 18.00 nella Chiesa di San Lorenzo a San Vito al Tagliamento la
mostra Theatron del fotografo Euro Rotelli, vincitore della 39ma edizione del Premio Friuli Venezia Giulia Fotografia per un autore nazionale istituito dal CRAF – Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia di Spilimbergo.
La mostra, realizzata con la collaborazione del Comune di San Vito al Tagliamento, della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, il sostegno di Fondazione Friuli e il contributo di Banca 360, sarà
aperta al pubblico nei fine settimana fino al 7 settembre.
Sette le sezioni presenti in mostra:
VIBRAZIONI dove l’artista predilige l’utilizzo della Polaroid, consentendogli di intervenire manualmente sulla fotografia con risultati sempre diversi e originali;
L’AMOUR ET PSYCHÉ ispirata alle vicende mitologiche di Amore e Psiche narrate da La Fontaine;
IL CANTICO DELLE CREATURE, riflessione sul legame tra umanità e regno animale; THE BODY THE SOUL dedicata alla danza, suprema celebrazione del corpo umano, anello di congiunzione tra corpo e anima.
NO-BODY allude alle nostre fantasie nascoste ma anche a una libertà vulnerabile e minacciata e
PACKAGING invita a riflettere sugli imballaggi reali e metaforici, che minacciano il mondo ma anche l’identità dell’essere umano avviluppata e soffocata dall’ignoranza e dalla violenza. VISIONI, infine, apre una finestra su un mondo possibile e nemmeno tanto lontano, dove il nichilismo sta vincendo sull’utopia. Ma in questo cielo scuro e incombente, un debole chiarore sembra riscuotere l’apatia e la rassegnazione. Basta una mano tesa, un viso rivolto al cielo a riportare un afflato di speranza in una possibile rinascita.
Orari apertura:
sabato e domenica 10.30 - 12.30 / 16.30 - 20.00
Ingresso libero
Organized by:
CRAF -FVG
Piazza Castello 4 33097 Spilimbergo (PN)
info@craf.fvg.it
0427 91453
Mostre
venerdì 23 maggio 2025 - domenica 7 settembre 2025
San Vito al Tagliamento
Chiesa di San Lorenzo
Tutti