Le Muse del Suono è un progetto musicale nato per celebrare le grandi donne che, con il loro talento e la loro forza, hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica. Donne che hanno infranto barriere, ispirato generazioni e trasformato il panorama artistico con la loro voce, la loro visione e il loro coraggio.
Attraverso un viaggio sonoro ed emozionale, il progetto rende omaggio a compositrici, interpreti, cantautrici e innovatrici che hanno scelto la musica come strumento di espressione, di lotta e di cambiamento culturale e sociale.
L’obiettivo è dare nuova vita a queste figure iconiche attraverso reinterpretazioni originali, ispirate ai momenti più significativi della loro vita e carriera. Da Aretha Franklin a Whitney Houston, da Amy Winehouse a Mina, la storia delle grandi voci femminili della musica italiana e internazionale si intreccia in un racconto intenso e appassionato.
A dare corpo e voce a questo omaggio sarà Francesca Ziroldo – cantante, insegnante e direttrice corale – che condurrà il pubblico in un’esperienza musicale profonda, evocativa e carica di emozioni, in occasione del concerto conclusivo del festival: l’atteso Rooftop Concert.
Francesca Ziroldo voce
Alessandro Tempesta chitarra, voce
Manuel Ziroldo pianoforte, voce
Giovanni Gorgoni basso elettrico
Jacopo Zanette batteria
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento posti.
Per prenotare: Tel. 0434 520754 cel. 347 7814863 – info@polinote.it
In caso di maltempo Auditorium Casa dello Studente A. Zanussi Pordenone.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET