Frank Zappa incontra il cabaret: suoni surf e riff metal viaggiano sul Chattanooga Choo-Choo, mentre Shakespeare, Brecht e Monty Python fungono da padrini ideali.
KUHN FU è una band di jazz-rock psichedelico guidata dal chitarrista e compositore Christian Kühn, l’uomo che si muove come un ratto sul palco. Accusato di schizofrenia dalla stampa jazz, conduce una costante battaglia contro “l’invisibile muro del jazz”, senza rinunciare ad amoreggiare con Duke Ellington, Shostakovich, il rock ’n’ roll e la sua Telecaster rossa. Vive e opera a Berlino, gestendo personalmente tutte le vicende e le varie formazioni del suo magico ensemble.
Originariamente formata come quartetto, KUHN FU esiste oggi in diverse formazioni, dal quartetto al sestetto, ottetto e nonetto. I membri principali sono Christian Kühn (chitarra), Ziv Taubenfeld (clarinetto basso), Esat Ekincioglu (basso) e George Hadow (batteria). Dal 2021 la band si è ampliata includendo musicisti come John Dikeman (sassofono tenore), Sofia Salvo (sassofono baritono), Frank Gratkowski (sassofono alto, clarinetto, flauto) e Tobias Delius (sassofono tenore, clarinetto), che spesso si alternano sia in studio sia nei live e nei tour in giro per l’Europa.
La band si distingue per la sua sezione ritmica energica, eseguendo composizioni bizzarre, vivaci ed eclettiche, ma capace in un attimo di immergersi in una dimensione più cinematografica: una colonna sonora per un film immaginario che prende forma attraverso le nostre orecchie.
Ingresso in prevendita: € 10,00
biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00
Ticketpoint Galleria Rossoni (Corso Italia 6/C) da lunedì a sabato 8.30-12.30 e 15.00-19.00
Online: www.vivaticket.com
Ingresso alla biglietteria: € 13,00
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
FEB
FEB
FEB
FEB