loader
IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA
BLOG

San Valentino o non San Valentino?

Descrizione

12, 14 e 15 febbraio: tre giornate speciali al Visionario tra film, incontri, assaggi di vino e di cioccolata.
Per le coppie e per i single, per i romantici e per i diversamente romantici!  

Giovedì 12 febbraio
Sul grande schermo del Visionario, alle 20.15, approderà l’atteso Cime tempestose, nuovissimo adattamento del capolavoro di Emily Brontë. Nei ruoli principali, la “meglio gioventù” del cinema contemporaneo: Margot Robbie, Jacob Elordi e Owen Cooper. A governare una delle love story più famose, intense e appassionate di sempre, invece, la regista Emerald Fennell, premio Oscar per Una donna promettente. Prima della proiezione, gli spettatori potranno godersi un calice di Grigio offerto da Collavini e l’ottima cioccolata offerta dalla Cioccolateria Valentinis.

Sabato 14 febbraio
Si avrà la possibilità di vedere la commedia sentimentale per eccellenza: Pretty Woman, l’irresistibile Cenerentola moderna di Garry Marshall che da quasi quarant’anni fa emozionare gli innamorati. 

Domenica 15 febbraio
Sarà il turno di Harold e Maude di Hal Ashby e se ne prenderà cura il duo Psicocine. Elisa Pellegrino e la psicoterapeuta Giulia Sillani accompagneranno la visione e modereranno il successivo dibattito, ripercorrendo i punti chiave del film: l’amore per la velocità, l’ossessione per la morte, un matrimonio osteggiato dalla famiglia, una liaison che sfida qualunque convenzione. 

Organizzato da:

Cinema Visionario

Cinema
giovedì 12 febbraio 2026 - domenica 15 febbraio 2026
Udine
Cinema Visionario
Via Fabio Asquini 33, Udine
Tutti

PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.

PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.

Eventi nello stesso ambito

8

FEB

Martignacco

23° El purcit in ostarie


8

FEB

Udine

Sonosolo. Sono solo bolle di sapone


8

FEB

Tavagnacco

Utopia: Grigory Sokolov


8

FEB

Udine

"Long live the Queen" - Queen Tribute Show