Traduzione di Monica Capuani.
Regia di Leonardo Lidi - Premio “Hystrio” alla regia 2025
Con: Valentina Picello, Fausto Cabra, Orietta Notari, Nicola Pannelli, Giuliana Vigogna, Giordano Agrusta, Riccardo Micheletti, Greta Petronillo, Nicolò Tomassini
Produzione Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale, Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, Teatro Stabile di Bolzano
La gatta sul tetto che scotta nasce come dramma teatrale, scritto nel 1955 da Tennessee Williams (1911-1983). A firmare questa nuova edizione italiana è Leonardo Lidi, giovane ma già affermato regista già noto al pubblico di Pordenone per una recente messinscena del Gabbiano di Cechov.
Uno spettacolo in bilico tra dramma e, involontaria, commedia. Passato e futuro, identità sessuale e famiglia tradizionale, una donna che finge di essere madre, un uomo che finge di essere eterosessuale: un drammatico presepe vivente dove tutti i personaggi sono mascherati da qualcosa che non vorrebbero essere. Protagonista Valentina Picello, affiancata da Fausto Cabra e da altri sette attori e attrici.
Durante lo spettacolo saranno utilizzate luci stroboscopiche.
Biglietti acquistabili in prevendita sul sito web del teatro
N.B.: Lo spettacolo di domenica 8 febbraio si terrà alle ore 16.30.
PHOTO CREDIT: sito Web Teatro Verdi Pordenone
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
FEB
FEB
FEB
FEB