Venerdì 16 gennaio alle 19.00, attraverso le opere artistiche di Clara Zini cogliamo l’invito ad entrare in contatto con la sottile sensibilità femminile che ci permette d’instaurare un dialogo approfondito con il nucleo creativo e vitale insito in ognuno di noi. L’artista esprime con colori brillanti e succulenti la linfa creativa della donna come simbolo della vita. Con il contrasto del chiaroscuro, i colori caldi e freddi, l’ariosa e magmatica materia del colore, fa suscitare in noi sentimenti ed emozioni contrastanti che ci colgono quando veniamo messi a confronto con le precarie e drammatiche situazioni umane. Il copricapo femminile rappresenta per l’artista il fantasioso intreccio dei pensieri dove si nascondono gli interrogativi e i dubbi ma anche l’intuizione attraverso la quale si riesce, come d’incanto, a trovare una soluzione liberatoria. L’aspetto femminile del sacro è per lei un avvolgente mantello prezioso che sostiene nell’abbraccio, offre protezione e fa sentire la gioia per la condivisone che dona il senso alla vita. L’artista, attorniata dai colori pieni di linfa vitale, ci riempie di fiducia e ci aiuta a guardare fattiva speranza al futuro.
La mostra sarà visitabile fino al 26 febbraio.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
FEB
FEB
FEB
FEB