Il dramma, la passione e i momenti indimenticabili dei Giochi Olimpici arrivano sul grande schermo questo febbraio all’American Corner Trieste con Lights, Camera, Olympics, una rassegna cinematografica del martedì mattina dedicata alle grandi storie olimpiche raccontate dal cinema.
Tutte le proiezioni si svolgono presso American Corner Trieste, Piazza Sant’Antonio Nuovo 6.
L’ingresso è gratuito e i film sono proiettati in lingua inglese.
3 febbraio, ore 10:00 – Miracle
Ispirato alla storia vera della leggendaria squadra maschile di hockey su ghiaccio degli Stati Uniti e della sua storica vittoria contro l’Unione Sovietica alle Olimpiadi Invernali di Lake Placid del 1980, uno dei momenti più iconici della storia dello sport.
10 febbraio, ore 10:00 – I, Tonya
Un ritratto provocatorio della pattinatrice artistica Tonya Harding, ambientato durante le Olimpiadi Invernali di Lillehammer del 1994.
10 febbraio, ore 12:00 – Blades of Glory
Una proiezione “solo per divertirsi”: una commedia irriverente sul pattinaggio artistico con Will Ferrell e Jon Heder.
24 febbraio, ore 10:00 – The Crash Reel
Un documentario avvincente che analizza i rischi dello sport ad alto livello attraverso la storia dello snowboarder Kevin Pearce e le Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010.
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
FEB
FEB
FEB
FEB