I film della 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
nelle sale cinematografiche della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia
La nona edizione delle Giornate della Mostra del Cinema di Venezia inaugura al Multisala Visionario di Udine.
Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia inaugurano la loro nona edizione al Multisala Visionario di Udine con due appuntamenti, in programma martedì 23 e lunedì 29 settembre, aprendo un percorso che porta il grande cinema della Biennale nelle sale del Friuli Venezia Giulia.
Le proiezioni, introdotte da Luca Censabella, programmatore del CEC – Centro Espressioni Cinematografiche e collaboratore del Far East Film Festival di Udine, inizieranno martedì 23 settembrealle 19.30 con “Sante” (Italia, 2025), cortometraggio presentato nella sezione SIC@SIC e diretto da Valeria Gaudieri, che per l’occasione sarà presente in sala. Subito a seguire sarà proiettato "Ish" (Regno Unito, 2025), esordio alla regia di Imran Perretta e vincitore del Premio del Pubblico alla Settimana Internazionale della Critica.
La serata si concluderà con "Waking Hours" (Italia, 2025), primo lungometraggio di Federico Cammarata e Filippo Foscarini, insignito del Premio Mario Serandrei – Hotel Saturnia per il Miglior Contributo Tecnico.
I due lavori riflettono in modi diversi ma complementari sul tema del confine: quello storico e simbolico di Gorizia, e quello drammaticamente attuale delle rotte migratorie. In entrambi, la linea che separa popoli e culture diventa anche terreno di sogni e di possibilità, spazio di passaggio e di trasformazione.
Tutte le proiezioni sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
Il calendario completo è disponibile su www.agistriveneto.it e sulla pagina Facebook @agis.trevenezie.
PHOTO CREDIT: Agis Tri Veneto
PromoTurismoFVG non risponde della correttezza delle informazioni inserite e dell'inadempimento totale o parziale di eventi proposti dall’organizzatore.
Ulteriori informazioni potranno essere fornite direttamente dall’organizzatore, identificabile alla “voce: organizzato da”.
PromoTurismoFVG non risponde nel caso in cui gli eventi, i contenuti e le immagini inseriti possano eventualmente ledere il comune senso del pudore. PromoTurismoFVG si riserva inoltre, a proprio insindacabile giudizio, di oscurare eventuali contenuti ritenuti di natura ambigua, in via preventiva o successiva a eventuale segnalazione, oltre a procedere con azioni nelle sedi ritenute più opportune.
SET
SET
SET
SET